Pluridecorato Generale dei Carabinieri, protagonista nella lotta al brigantaggio e alla mafia, ferito nella stage di Bellolampo, ha catturato tra, gli altri, il boss mafioso Luciano Liggio.
La Fondazione, raccoglie l'eredità di pensiero che fu del Generale Ignazio Milillo, inteso all'educazione ed alla divulgazione delle norme essenziali per il rispetto della Legge e del "giusto vivere civile"
La Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e svolge la propria attività nei seguenti settori: 1 - tutela, promozione, valorizzazione e divulgazione della legalità; 2 - tutela dei diritti civili...
La fondazione custodisce e pubblica tutte le iniziative e gli eventi che promuove e a cui partecipa nei propri acrhivi. Gli archivi della fondazione possono essere consultati on line.
La galleria fotografica è costituita sia da immagini storiche che testimoniano la carriera del Generale, sia da immagini recenti relative alle iniziative promosse dalla fondazione.
La fondazione partecipa e promuove numerosi progegetti ed eventi, Tra gli altri, la consegna del “premio legalità” alle personalità che maggiormente si sono impegnate in un percorso di legalità.
Sede Legale: Via Giotto, 88 90145 PALERMO tel. 3395068288 - Sede Rappresentanza Roma Capitale: Via Cinigiano, 7 00139 ROMA - Sede Rappresentanza Roma Capitale: Via Cinigiano, 7 00139 ROMA